di | 07/03/2016

In data 25 febbraio 2016, presso la sede dell’ U.S.D. SPORTING L&B in Via Alfieri a Linate fraz. di Peschiera Borromeo (Mi) – si è costituito spontaneamente un Comitato di cittadini di Linate denominato:

“Comitato per LINATE”

Il Comitato è apartitico, aconfessionale, senza scopo di lucro, fondato sull’attività gratuita da parte dei cittadini residenti, ed aperto a tutti i cittadini

Il costituirsi come Comitato è la soluzione che ci garantisce maggior tutela e che ci permetterà di aver incontri direttamente con l’Amministrazione Comunale attraverso la partecipazione di rappresentati nominati dall’Assemblea del Comitato.
Compito preminente del Comitato è quello di concorrere all’azione amministrativa comunale con funzioni di proposta e consultazione, rispetto all’andamento dei servizi erogati e delle attività espletate dall’Amministrazione, stimolando la partecipazione dei cittadini alla vita civile, politica, sociale, culturale ed amministrativa della comunità locale.
Inoltre il Comitato ha come scopo quello di diventare un punto di riferimento e di aggregazione per gli abitanti di Linate, cercando di svolgere volontariamente e ove possibile, attività e azioni d’informazione e di aiuto per le persone che lo chiedono

Il 17/11/2016, diciannove soci fondatori hanno sottoscritto l’Atto Costitutivo e lo Statuto per diventare Associazione di Volontariato

Viisualizza Atto Costitutivo

Visualizza il nostro Statuto

Con Decreto Dirigenziale, Protocollo 44433/201 del 21/02/2017, si decreta che la nostra Associazione, iscritta al Registro Generale Regionale al n. MI-804 della Sezione Provinciale di Milano, acquisisce la qualifica di O.N.L.U.S. come previsto dal D.LGS  460/97

Decreto Dirigenziale Provincia

Vuoi aiutarci e diventare socio della nostra Associazione?

Puoi scaricare il modulo DOMANDA DI AMMISSIONE SOCIO ed inviarlo, dopo averlo compilato e firmato, alla nostra e-mail a comitatoperlinate@gmail.com
oppure consegnalo durante i nostri incontri mensili