Come abbiamo destinato soldi raccolti durante la cena di Solidarietà

di | 19/10/2016

Il Comitato di Linate ha deciso di collaborare con l’Associazione Culturale LIBRA di RIANO (Roma) che con il suo Presidente Monica Maggi (Segui la sua pagina Facebook) e con l’aiuto di altre associazioni sta fornendo un aiuto “family to family”, che tradotto è il volontariato diretto. Tramite un tam tam in rete arrivano le necessità di famiglie ancora nelle loro case o che dormono in giardino nelle roulotte, o che sono nelle tendopoli ma hanno bisogno di scarpe, saponi, mollette, detergenti.

Così due componenti del Comitato sono andati nelle frazioni di Amatrice (Bagnolo, Cossara, Santa Giusta e Ritrosi) per consegnare personalmente 10 stufe a gas per aiutare gli abitanti rimasti ad affrontare il rigido inverno che è alle porte.

img_1558-web

Oltre alle 10 stufe che sono state acquistate in loco presso la Cooperativa di Borgo Velino per un totale di Euro 840,00 , abbiamo portato con noi 130 libri, due notebook, due librerie e 4 paia di scarponi. Tutto questo è stato consegnato alle persone che lo avevano richiesto a Monica Maggi nelle sue precedenti visite.

Le librerie  e i libri sono state allestite presso la comunità che vive nelle roulette e nelle tende nella frazione di Santa Giusta.

img_1582-webimg_1586-web

Durante la nostra visita, parlando con gli abitanti, che con difficoltà vivono nelle tende e nelle roulotte con grande dignità e solidaritetà fra di loro, siamo venuti a conoscenza di altri primarie necessità (materassi, lenzuole, scarponi etc…)  Per questo i rimanenti 1.940 Euro sono stati donati all’Associazione Culturale Libra che li utiizzerà per soddisfare di volta in volta le loro richieste.

img_1565-web img_1564-web img_1563-web

erogazione-liberale2-jpeg-jpeg ricevuta-stufe-webbonifico