Delibera di Giunta n. 45 del 20/02/2017 – Richiesta intervento presso Parco Giochi Giovanni Brichetto.

di | 06/03/2017

Pec inviata in data 5-3-2017

 

La verifica ispettiva delle attrezzature ludiche installate nei parchi cittadini e nelle palestre è stata una prima positiva risposta alle nostre precedenti richieste di verifica dello stato dei giochi presenti nel Parco Giovanni Brichetto.

Concordiamo anche con l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di razionalizzare il numero dei parchi giochi in un ottica di maggiore aggregazione dei bambini e soprattutto per garantire una manutenzione pianificata delle attrezzature ludiche.

Abbiamo letto attentamente anche gli interventi da effettuare nei parchi giochi di Linate.

A tal proposito ci permettiamo di segnalare che il parco giochi presso il Centro civico Mangiarotti è oramai da diverso tempo inutilizzato e non è più accessibile dopo la chiusura definitiva del Centro Anziani presso questa struttura. Nello stesso parco sono previsti tre interventi di cui due che prevedono lo smaltimento dei giochi presenti; a questo punto l’intervento sul gioco a molla per Euro 350,00 non crediamo sia necessario ma dovrebbe essere rivisto in un ottica più completa di utilizzo della stessa area.

Per il Parco giochi Giovanni Brichetto, prendiamo nota che per quasi tutte le attrezzature ludiche presenti sono richiesti interventi di manutenzione.

Visto che nella stessa area sono previsti interventi di manutenzione, vi chiediamo ancora una volta – come da nostra Pec protocollata con numero: 29267 in data: 21/09/2016 –  di garantire una sicurezza ai bambini che giocano in prossimità del muretto dove la gente si siede, in quanto il muretto è pieno di spigoli (vedi foto allegate) e purtroppo come è accaduto qualche giorno fa, un bambino a picchiato la testa e la ferita ha richiesto otto punti di sutura.

Inoltre , come abbiamo già richiesto al Vice Sindaco Marco Righini, durante un sopraluogo presso la nostra frazione, chiediamo l’installazione di una fontanella presso l’area giochi.

 

 

Visualizza Delibera 45 del 20-2-2017 del 20-2-2017 – Attrezzature Ludiche Comunali – Presa d’atto stato di manuetenzione

Elenco dettagliato interventi da effettuare nei parchi giochi di Peschiera Borromeo

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.