Lettera al Sindaco dopo incontro con il Consiglio Direttivo dell’Associazione 8-6-2017

di | 05/07/2017

Dopo l’incontro avvenuto l’ 8 giugno, presso il Comune, tra il Sindaco con i consiglieri dell’Associazione Onlus Comitato per Linate, abbiamo scritto una lettera protocollata per sottolineare  alcuni importanti punti emersi durante l’incontro

Download documento presentato in Comune

Gent.mo Sindaco,

Prima di tutto desideriamo ringraziarLa per l’incontro avvenuto l’ 8 giugno, presso il Comune, con i consiglieri dell’Associazione Onlus Comitato per Linate .

In questo incontro, dove abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con lo stato avanzamento dei macro problemi della nostra frazione, sono emersi alcuni punti che desideriamo nuovamente sottolineare e per quali attendiamo un pronto intervento da parte Sua:

  • L’importanza di avere al più presto una nostra nuova sede. Siamo disposti a visionare la sede proposta presso gli edifici del Pio Albergo Trivulzio ed esaminare eventuali costi di gestione.
  • Abbiamo condiviso l’importanza di una bacheca per esporre le comunicazioni della nostra Associazione ed informazioni dell’Amministrazione Comunale. Concordiamo anche con la Sua proposta di spostare le due bacheche (quella blu per comunicazioni delle associazioni e quella gialla per le comunicazioni dell’Amministrazione Comunale) all’ingresso del Parco Giochi Gerosa Brichetto.
  • Il Comune di Peschiera Borromeo, dal 2005 ha incassato circa 3 milioni di Euro per l’addizionale comunale sui diritti d’imbarco, somme che dovrebbero essere utilizzate per mitigare i disagi delle frazioni (Linate e Canzo) più vicine all’aeroporto. Purtroppo negli anni, non abbiamo mai avuto menzione di queste somme e nessuna informazione di come sono state utilizzate.
  • Dalle conferme avvenute nell’incontro, a dicembre 2016 sono stati incassati dall’Amministrazione Comunale circa 277.000 euro mentre ad aprile 2017 altri 283.000 euro. Chiediamo ancora una volta, che queste cifre, vengono destinate, per la maggior parte, per progetti, servizi o opere di manutenzione, nelle frazioni che subiscono maggiormente il disagio dell’aeroporto,  coinvolgendo i cittadini e producendo una rendicontazione economica di utilizzo degli importi incassati.
  • RingraziandoLa nuovamente, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.