RICHIESTA MAGGIORI CONTROLLI IN VIA BENEDETTO CROCE e INGRESSO SECONDARIO CENTRO CIVICO CALIPARI

di | 26/04/2021

La mail/PEC ricevuta e’ stata protocollata con numero: 15642 in data: 26/04/2021

Il protocollo e’ stato inviato ai seguenti destinatari:
SINDACO
SEGRETERIA SINDACO
SERVIZIO POLIZIA LOCALE
ASSESSORE CON DELEGA PER LA FRAZIONE DI LINATE

Gent.mo Comandante,

Diversi cittadini, ci segnalano movimenti “sospetti” nella frazione di Linate soprattutto in via Benedetto Croce e assembramenti con schiamazzi e imbrattature vergognose all’ingresso secondario del Centro Civico Calipari.

In via Benedetto Croce, via chiusa e molto isolata, è stata notata la presenza di consumatori di sostanze stupefacenti o tossicodipendenti, creando sempre più allarmismi ai cittadini di Linate.

Sappiamo che già vengono effettuati dei controlli da parte delle pattuglie, ma proprio per dare maggior sicurezza, chiediamo d’intensificarli e se possibile, l’installazione di  una telecamera.

Invece, presso l’ingresso secondario del Centro Civico Calipari, assistiamo quotidianamente ad assembramenti di persone, che oltre a schiamazzare, senza alcun  rispetto per gli anziani che abitano nella palazzina  adiacente all’ingresso, imbrattano in modo vergognoso le mura del Centro Civico.

Tutto questo, vanificando gli sforzi dell’Amministrazione Comunale, che qualche mese fa, in occasione dell’installazione del distributori automatici dei sacchi, aveva imbiancato le pareti della struttura.

Una telecamera è posizionata proprio sull’ingresso secondario del Centro Civico Calipari.

Chiediamo, che se attiva, s’individui rapidamente i colpevoli di questi atti di vandalismo per porre fine ad uno stato di degrado che noi tutti non vogliamo.

Desideriamo che s’intervenga in modo energico per contrastare questa mancanza di rispetto agli anziani del luogo (la struttura ospita anche il Centro Anziani) e alle strutture Comunali, tanto a cuore ai cittadini.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.