Donato un defibrillatore automatico in memoria dell’Amico e Sindaco Avv. Augusto Moretti

di | 07/07/2023

Grazie alla raccolta fondi, promossa dal Comitato di Linate e dagli Amici di Augusto, abbiamo donato un defibrillatore automatico alla Croce Rossa – Comitato Milano Est di Peschiera Borromeo, in memoria dell’Amico e Sindaco Avv. Augusto Moretti

Una cerimonia commovente alla quale hanno partecipato oltre alla moglie Elena, il Vice Sindaco Stefania Accosa e diversi cittadini

Una breve prefazione, prima della consegna del defibrillatore …

“… da subito, gli Amici di Augusto e il Comitato di Linate, si sono impegnati per una raccolta fondi al fine di donare alla Croce Rossa di Peschiera Borromeo un defibrillatore automatico in sua memoria per dar speranza di vita a chi purtroppo ne avrà bisogno, così da far restare sempre vivo il ricordo di Augusto

In occasione dei festeggiamenti per i quarant’anni della Croce Rossa – Comitato Milano Est, qualche giorno prima della sua scomparsa, Augusto scriveva in un suo post:

“Festeggiare la nostra Croce Rossa, con i suoi (primi) quarant’anni di attività, mi ha reso davvero orgoglioso. Desidero ringraziare a nome mio e di tutta la Città di Peschiera Borromeo, i volontari che con il loro lavoro, ogni giorno, portano avanti attività fondamentali per il benessere dei cittadini e del territorio “

Condividiamo il suo pensiero, tutti noi dobbiamo essere grati ai volontari della Croce Rossa per il  grande lavoro, che ogni giorno svolgono   con passione e professionalità al servizio di tutti e per questo ringraziamo tutti i volontari, il Consiglio Direttivo e il suo Presidente Renato Emasi”